,,HÖRSPIEL" 2014 !! NEU !!


Eine italienische Legende. 
 ,,Die Anguana des Giacominerloch - Teil 1 und Teil 2"


Dieses Hörspiel wurde von Agnese, Alessandra, Clement, Ludovico, Manuel und Paolo aus dem Deutschkurs B1 bearbeitet und aufgenommen. 






Tutto è iniziato con l'idea di fare un progetto. Ne faccio uno ogni semestre e dipende un po' dall'interesse degli studenti, dall'ispirazione mia, dal tempo a disposizione se un progetto riesce bene o meno. 
Mi permetto di dire che di questo progetto sono davvero orgogliosa e contenta. Non solo del prodotto finale che è splendido da leggere e da ascoltare, ma anche per il lavoro proficuo e sempre divertente in classe.

Partendo da una leggenda italiana tradotta e portata in classe da uno studente abbiamo iniziato il lavoro di gruppo. 
I corsisti hanno rivisto e tematizzato la grammatica del corso e anticipato anche qualche fenomeno grammaticale di livello più avanzato. Inoltre dovendo trovare dei dialoghi e dunque utilizzare la lingua parlata si sono scoperti nuovi modi per esprimersi. 

Dopo il lavoro fatto sul testo, una sera sono entrata in classe armata di microfono al che il gruppo ha reagito con la massima professionalità :) Come prima prova audio ho improvisato un'intervista di gruppo fingendomi una giornalista inviata dal tg regionale austriaco ,,Tirol Heute". Con bravura hanno superato questa prima prova. E altrettanto io, dato che ho utilizzato il programma Audacity per la prima volta. Il programma permette di registrare e lavorare con dei file audio. 

Dunque non ci rimaneva altro che interpretare il testo scritto in precedenza.  
È stata una bellissima esperienza con tante, davvero tante risate e tante ripetizioni fino a quando ognuno era contento della propria pronuncia. 

A casa ho aggiunto effetti speciali, musiche, ho unito e modificato le registrazioni. 


Vielen Dank für eure Arbeit! Es hat Spaß gemacht ;)



Keine Kommentare: